Senior 3D Product Creator
Unit:  H-FARM Innovation
Location: Italy
Type: Full Time
Min. Experience: Mid Level

 

Se accumuli serialmente oggetti, solo per il piacere di vedere cose belle create con passione e se inorridisci quando vedi fotografie di prodotti stampate su carta con delle annotazioni prese a pennarello, quando un bel modello 3D con delle note vettoriali potrebbero salvare alberi e tempo, allora abbiamo una bella opportunità per te.

Per i nostri progetti con clienti che vanno dalla Moda, al Lusso fino all’Industrial Design e all’Healthcare cerchiamo una figura appassionata al product design che ami seguire il processo che porta un concept dalla nascita alla sua piena realizzazione.

L’influenza di questo ruolo sta nel saper pensare e generare output visuali - dalle immagini statiche alle esperienze interattive in real time fino al Metaverso - in maniera scalabile e connessa a processi ripetibili, senza però dimenticare emozioni ed estetica.

 

Che cosa facciamo noi?
Supportiamo i brand nella transizione al digitale e nei processi di sviluppo prodotto.
Ci occupiamo di creare modelli 3D, di materiali digitali, di rendering, esperienze online, realtà virtuale, ma soprattutto aiutiamo i nostri clienti a capire questo mondo, ad adottare tecnologie innovative e a diventare autonomi nell’utilizzarle.
Lavoriamo principalmente con clienti che si occupano di prodotto, dall’Industrial Design al Fashion, supportandoli nei processi di trasformazione ed implementazione di tecnologie 3D – dalla progettazione alla vendita, fino esperienze immersive per il consumatore finale.

 

Cosa ci piacerebbe facessi tu?

Le responsabilità vanno dalla creazione/gestione degli asset 3D alla creazione di materiali digitali (digital fabrics), alla gestione di differenti tipologie di prodotti (apparel, accessori, industrial design) e di output (render offline e real time)

Gestirai le informazioni tecniche essenziali necessarie per il processo di sviluppo del prodotto. Ti troverai a dover coordinare la transizione dal concept alla prototipazione digitale in collaborazione con i team di prodotto dei clienti ed eventuali fornitori e partner di questo processo.

È essenziale una buona conoscenza del ciclo di vita del prodotto, dei materiali e delle logiche di base della supply chain. È necessaria la comprensione e la capacità di intervenire su modelli 3D, materiali digitali, e avere un occhio critico per la valutazione degli output.

Ci troviamo ad interagire con team di prodotto che usano principalmente alcuni software e soluzioni che sono uno standard nel mercato, ogni esperienza a riguardo è sicuramente un punto di forza. Alcuni di queste sono:

Maya
Blender
Clo3D
iCad
Adobe Substance
Vizoo
DmiX Cloud
Emersya
Penelope CAD


Competenze

  • Esperienza di tecnologie 3D in ambito prodotto 
  • Conoscenza del processo produttivo tradizionale di prodotto e Supply Chain
  • Esperienza di flusso di creazione di prodotti 3D, dal concept agli output finali come Rendering statici e Real Time
  • Capacità di project management (preferibilmente, ma non esclusivamente, in ambito 3D) o forte motivazione a svilupparle
  • Occhio critico per la valutazione delle immagini (Rendering e fotografie)
  • Conoscenza dei formati di file di interscambio per la realizzazione di prodotti 
Apply for this position
* Required fields
First name*
Last name*
Email address*
Location
Phone number*
Resume*

Attach resume as .pdf, .doc, .docx, .odt, .txt, or .rtf (limit 5MB) or paste resume

Paste your resume here or attach resume file

Human Check*