Talent Acquisition Expert - Junior
Unit:  H-FARM Innovation
Location: Italy
Type: Full Time
Min. Experience: Entry Level

Ti piace conoscere le persone, ascoltare le loro storie, raccoglierne le ambizioni e quali sogni hanno per il loro futuro. Sai che questo lavoro è guidato da una grande razionalità per governare il processo, ma alla fine l’istinto deve essere d’accordo nelle scelte. 
Se alzi lo sguardo, il mondo HR ti ha sempre incuriosito e appassionato, probabilmente ci hai dedicato tempo e studio, ne conosci le regole e le strutture, ma non vedi l’ora di portare innovazione e sperimentazione che sovvertano le logiche più rigide e tradizionali.

Ti riconosci? Perfetto, procediamo. 


Che cosa facciamo noi?
Lavoriamo su progetti pensati per aiutare i nostri clienti a sviluppare e diffondere una cultura dell’innovazione. Le aziende che ci contattano cercano un modo per portare una strategia e una visione di cambiamento ed evoluzione nel loro mondo. Come li supportiamo? Portando uno sguardo diverso su come sviluppare nuovi servizi o prodotti, oppure supportando i loro dipendenti nell’acquisire competenze o metodologie, o ancora introducendo nuovi strumenti di lavoro o migliorando l’approccio alla comunicazione interna.
La nostra azienda è un laboratorio, uno spazio di sperimentazione ed esplorazione in crescita costante.


Cosa ci piacerebbe facessi tu?
Cerchiamo una persona che sappia tenersi aggiornata sui trend che impattano la funzione HR, che abbia voglia di portare il suo contributo nella crescita della nostra organizzazione e in quella dei nostri clienti. 
Cerchiamo una persona che abbia voglia di gestire con intraprendenza il processo di hiring per far crescere H-FARM Innovation e che sappia contribuire al pensiero per far evolvere il nostro approccio alla talent acquisition. Cerchiamo qualcuno che sia capace di gestire il carico di lavoro in modo autonomo, coordinandosi con gli altri membri del team. Cerchiamo però anche una persona pronta a cimentarsi in progetti rivolti alle funzioni HR dei nostri clienti, toccando tematiche come l’organizational design, il corporate learning, i percorsi di sviluppo e tutte le attività inerenti la crescita e il fiorire del capitale umano delle aziende a cui offriamo il nostro supporto.  

Conoscenze Richieste

    •    Esperienza di 1-2 anni in società di recruitment o in consulenza in ambito talent acquisition
    •    Conoscenza dei processi del mondo HR e dei trend relativi a questo ambito
    •    Capacità di screening di cv e gestione interviste
    •    Capacità di project management
    •    Capacità di definire i bisogni che conducono al job posting (raccolta esigenze, stesura job position, pubblicazione, ecc.)
    •    Supporto alle attività di employer branding
    •    Manutenzione del database e degli strumenti ATS
    •    Eccellente inglese scritto e parlato
    •    Capacità di analizzare e contribuire alla progettazione di processi, iniziative e attività innovative che possano supportare gli obiettivi della funzione HR (organizational design, learning, development, talent acquistion, ecc.)
    •    Spiccata capacità di ascolto, ottime capacità di comunicazione ad ogni livello (1-to-1, di gruppo, ecc.)
    •    Precisione, capacità organizzativa e attenzione al dettaglio
    •    Flessibilità, intraprendenza e autonomia

Richieste Plus

    •    Familiarità nell’uso di Keynote, G Suite, strumenti di facilitazione da remoto (es. Mirò)
    •    Disponibilità ad assistere alla facilitazione e agire come mentor all’interno di workshop e sessioni di co-design con i clienti 


 

Apply for this position
* Required fields
First name*
Last name*
Email address*
Location
Phone number*
Resume*

Attach resume as .pdf, .doc, .docx, .odt, .txt, or .rtf (limit 5MB) or paste resume

Paste your resume here or attach resume file

Human Check*